PR Racing

La PR Racing finalmente ha rilasciato un nuovo buggy off road elettrico 4wd scala 1/10.

Gli ingegneri  della PR Racing hanno lavorato dietro le quinte con attenzione e pazienza per perfezionare il PRSB401-R per prestazioni ottimali.

Sono trascorsi 4 anni dal rilascio dell’ultimo telaio SB401 e si scusano con i loro sostenitori per l’attesa. Il design e le prestazioni della piattaforma SB401R continuano ad essere competitivi a tutti i livelli, quindi non hanno visto la necessità di sostituire il design e introdurre un nuovo kit ogni anno.

L’SB2022R 401 è stato ampiamente testato in tre principali territori di gara: Stati Uniti, Europa e Giappone, dopodiché tutti i dati e il feedback dei piloti sono stati attentamente studiati per perfezionare i loro progetti. Tutto ciò garantisce che il kit e la sua configurazione di serie è pronta all’uso per un buggy ad alte prestazioni facile da guidare veloce per i piloti su un’ampia gamma di condizioni di pista.

Ci sono più di 30 aggiornamenti in questo nuovo kit che includono non solo quelli visibili a colpo d’occhio, ma anche modifiche ai materiali per varie parti per ottimizzare la maneggevolezza dell’auto.

Ammortizzatori: il funzionamento regolare degli ammortizzatori con il minimo “attrito” è fondamentale per le prestazioni. Dopo numerosi test, i team di test hanno identificato nuovi O-ring che ora sono inclusi nel nuovo pacchetto di ammortizzatori che include anche torri di ammortizzatori riviste. Le nuove torri presentano una nuova geometria e opzioni di configurazione che hanno dimostrato di aumentare la stabilità su piste piane o sconnesse.

Bracci oscillanti: i nuovi bracci trasversali realizzati in fibra composita sono resistenti e offrono le caratteristiche di flessibilità ideali per una migliore maneggevolezza in pista. Questi sono abbinati a nuove teste a snodo sulle maglie delle sospensioni superiori, realizzate con un nuovo materiale che è stato testato per essere più robusto e con meno pendenza per una guida più precisa.

Trasmissione: il team ha anche esaminato come perfezionare la trasmissione a prova di proiettile. Gli alberi di trasmissione e gli ingranaggi di trasmissione principali sono realizzati con tutti i nuovi materiali che non solo danno un’accelerazione più positiva, ma si traducono anche in una sensazione di guida più diretta.

Telaio: la flessibilità del telaio è stata una chiave dei nostri test, ricerca e perfezionamento. Tanta flessibilità che influisce sulla capacità dell’auto di curvare con precisione e una flessibilità insufficiente si traduce in un’auto troppo sensibile e difficile da guidare. I progettisti hanno attentamente studiato e testato la flessibilità del telaio e hanno sviluppato nuovi rinforzi del telaio più morbidi e un rinforzo del cambio riprogettato che ha ricevuto feedback molto positivi dai nostri collaudatori in tutti e tre i paesi.

Sterzo: il precedente telaio SB401 era noto per le sue caratteristiche di maneggevolezza stabili, specialmente su strade sterrate sconnesse. I piloti che gareggiavano su pista o su sterrato hanno ritenuto che l’auto potesse essere ulteriormente ottimizzata per queste condizioni di elevata aderenza. L’ultima auto è dotata di una piastra dello sterzo ridisegnata con una geometria che ha sbloccato più potenziale dell’auto. Questa nuova geometria si combina con i mozzi a C a 8 gradi inclusi per produrre una risposta dello sterzo che, secondo un collaudatore giapponese, consente al guidatore di essere molto connesso all’auto. Ci auguriamo che queste informazioni evidenzino alcune delle modifiche chiave che puoi trovare nel nuovo SB2022R 401 e spieghino l’attenta riflessione dietro ogni aggiornamento.

Di Fabio

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